Le donne sicure di sé sono più attraenti?

Le donne sicure di sé possono spesso essere considerate negativamente, con parole come “prepotenti” e “arroganti”. Tuttavia, queste donne sanno di essere il loro più grande sistema di sostegno e non permettono a nessuno di renderle ciò che sono.

Non hanno paura di realizzare grandi sogni e di inseguirli. Riconoscono anche i loro difetti e hanno senso dell’umorismo.

1. Non giudicano

Se qualcosa va storto, non la prendono sul personale e non si abbattono. Hanno la serenità di accettare le cose che non possono cambiare e la saggezza di sapere quando rinunciare a qualcosa che non funziona.

Inoltre, non giudicano le altre donne, caratteristica che la maggior parte degli uomini trova attraente. Sono il tipo di donna che fa il tifo per i successi delle sue amiche e promuove le loro attività.

Le ragazze sicure di sé hanno una vita ricca e piena. Hanno molti interessi e un’agenda fitta di impegni. Questo è un grande sollievo per i ragazzi che non vogliono che le loro ragazze siano appiccicose. Sono indipendenti e autosufficienti, quindi non hanno bisogno di guardare a lui per una costante convalida. Questo le rende più divertenti da frequentare. E non guasta nemmeno il fatto che siano sexy!

2. Non hanno paura di parlare

Le donne sicure di sé non hanno paura di parlare se hanno qualcosa di importante da dire. Inoltre, non sono tipi da nascondere le loro emozioni come la rabbia, la gelosia o la tristezza. Al contrario, si impegnano a comprendere questi sentimenti e a riconoscerli in se stesse.

Quando ha una relazione, sa come rendere l’uomo parte della sua vita senza renderlo tutto il suo mondo. Si occuperà comunque dei suoi amici e degli altri interessi e lui vedrà che è indipendente e non ha bisogno di lui per sopravvivere.

E se non è interessata a una nuova relazione, non avrà paura di dirlo senza sembrare una stronza. Semplicemente dichiarerà di non essere pronta in questo momento o di avere già troppe cose in ballo.

3. Sono più interessanti

Le donne sicure di sé vivono una vita ricca e piena, anche quando hanno una relazione. Non lasciano cadere nel dimenticatoio i loro interessi o i loro hobby, e questo attira molto i ragazzi. Non hanno bisogno di essere appiccicose e di pretendere che il loro uomo stia sempre con loro.

Inoltre, le donne sicure di sé non hanno paura di difendere ciò in cui credono. Questo le rende partner fantastiche, perché danno all’altro un senso di forza che lui trova rassicurante. Se si sbaglia, è la prima ad ammetterlo, e questo è un aspetto che tutti possono apprezzare.

4. Non hanno fretta di sposarsi

Le donne sicure di sé sanno esattamente cosa vogliono dalla vita e chi sono. Ciò significa che non fanno il gioco della gelosia e non perdono tempo in una competizione immaginaria con altre donne o uomini. Inoltre, non sono pozzi senza fondo di bisogno che cercano costantemente di rassicurarsi di essere amate.

Piuttosto, sono in grado di stare da soli e di avere una ricca vita sociale con molti amici e attività. Questa è una grande attrazione per molti ragazzi.

Infatti, uno studio condotto da ricercatori di Berkeley ha rilevato che le persone che sorridevano con sicurezza venivano percepite come più potenti di quelle che non sorridevano. Quindi sorridi, donna sicura di te! È una seduzione naturale. (Per non parlare del fatto che è più probabile che anche tu finisca con un ragazzo che sorride). Questo articolo è apparso originariamente su NBC News ed è stato modificato.

5. Non hanno paura di dire di no

A differenza di alcune donne che si impegnano troppo e finiscono per avere relazioni losche, le donne sicure di sé sanno dire di no e lo fanno sul serio. Questo significa che possono avere più opzioni e non sprecano il loro tempo con persone che non sono adatte a loro.

Inoltre, una donna sicura di sé sa di potersi fidare del proprio giudizio, ma è anche abbastanza sicura da ascoltare le opinioni degli altri. In definitiva, è in grado di seguire i propri consigli e di imparare dai propri errori. È generosa nei suoi sforzi e aiuta gli altri quando può. In altre parole, solleva le altre donne per aiutarle a brillare. Questo è un aspetto che gli uomini trovano molto attraente. Vogliono uscire con donne che siano in grado di prendere in mano la situazione. Ma vogliono anche frequentare donne disposte a imparare e a crescere.